Se di poco

Salve,
possibile che abbia sempre, anche se di poco, le transaminasi alte?Ma solo quelle "GPT" mi pare.
Eppure mangio abbastanza equilibrato e da ecografia, non ho il fegato grasso!
Cosa può essere?Che esami mi consigliate?
Grazie, saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

le cause di una lieve alterazione delle GPT possono essere diverse.

Escluso un'interessamento epatico-colecistico ed alimentare-alcolico, ha effettuato un controllo della bilirubinemia tot., dir. indir. e il test per la mononucleosi?

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
intanto grazie per la risposta...comunque...si, la birilubina è normale.
Può essere mononucleosi?Ma non me ne dovrei esser già accorto da solo?
Poi...vado spesso in bagno, spesso faccio le feci liquide...può essere qualche infiammazione?
Questo ormai da diverso tempo.
Grazie, saluti.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Frequentemente la mononucleosi può essere asintomatica.

Per l'alvo diarroico è consigliabile eseguire indagini mirate consigliate, in prima battuta, dal Curante.

Prego.

Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore!
E che esami dovrei fare per la mononucleosi?
Grazie, saluti.
[#5]
dopo
Utente
Salve Dottore, che esami dovrei fare per la mononucleosi?
Comunque il fegato, dalla eco, è ok, così come tutti gli altri valori del sange, compresa la alfa 1 anti-tripsina.
E' possibile possa trattarsi di cattiva alimentazione?
Eppure non faccio una così cattiva alimentazione, oltre che, poi, non dovrebbero sfasarsi anche altri valori, come il colesterolo?
Grazie, saluti.
[#6]
dopo
Utente
Letto?
[#7]
dopo
Utente
Salve, ha letto?
Grazie, saluti.
[#8]
dopo
Utente
...salve Dottore, in passato pare abbia avuto la mononucleosi, ma può essere che, ogni qualvolta che faccia le analisi, le transaminasi GPT risultino sempre leggermente alte?!
[#9]
dopo
Utente
...salve Dottore, in passato pare abbia avuto la mononucleosi, ma può essere che, ogni qualvolta che faccia le analisi, le transaminasi GPT risultino sempre leggermente alte?!
[#10]
dopo
Utente
Dottore, potrebb'essere un problema di bile spessa?
Saluti, grazie.