Dovrei preoccuparmi?

Gentili dottori vorrei porvi all'attenzione un mio problema.
Pratico calcio a livello dilettantistico. Pur facendo allenamento 2 volte a settimana con regolarità mi accorgo, da un paio di anni, di non mantenermi in piedi. Non riesco a mettere un pò di tono muscolare, i muscoli delle gambe è come fossero senza forze,non riesco a mantenere i ritmi dei compagni e frequentemente ho contratture e stiramenti. Appena mi fermo una settimana mi sembra di essere stato fermo dei mesi.
Ci potrebbe essere un problema medico dietro tutto ciò?
Distinti saluti
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Salve,
questi sintomi compaiono solo sotto lo sforzo imposto dagli allenamenti, o anche durante la sua vita quotidiana?

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Avverto questa sensazione di svotamento anche durante il giorno. Spesso so già quando non ce la farò ad allenarmi bene perchè dalla mattima già mi sento giù.
Grazie
Saluti
[#3]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
in questi due anni di "sintomi", non ha mai detto nulla al suo medico curante? non ha mai fatto analisi del sangue? esami vari? Se si, può riportarci i risultati e gli esiti?
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Purtroppo no.Per carattere sono portato ad andare da un medico quando sto veramente male e questa mi sembrava una sciocchezza.Solo che è brutto essere sempre l'ultimo del gruppo quando si corre o doversi impegnare al massimo anche quando si fa allenamento per non fare brutta figura. Questa non reattività dei muscoli la averto anche nella parte superiore del corpo.
Saluti
[#5]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
dunque, inizi con il farsi prescrivere dal suo medico curante i seguenti esami del sangue:
- EMOCROMO + FORMULA
- GLICEMIA
- SIDEREMIA
- TRANSFERRINA
- SODIO
- POTASSIO
- CLORURO
- CPK TOTALE
- ALP
- VES
- PCR

Una volta fatti vediamo cosa ne risulta e decidiamo di conseguenza. Saluti.