Tosse stizzosa dopo mangiato, ma solo nei mesi freddi?

Come da titolo. Pensavo fosse dovuta solo a reflusso, ma la cosa strana è questa tosse stizzosa e non produttiva si presenta solo nei mesi freddi (da ottobre ad aprile circa). Ho 26 anni ed è da soli 2 anni che ho questo disturbo. In passato ho avuto gastriti ricorrenti, quando si ripresentano i sintomi in genere assumo pantoprazolo o ranitidina (circa un paio di volte al mese). Avete qualche idea? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Spesso il reflusso accentua le sue manifestazioni nelle stagioni intermedie (autunno, primavera).

Una visita ORL che escluda altre cause, non-gastroenterologiche, della tosse, sarebbe opportuna.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it