Sideremia e ferritina

Buona sera dottore
Sono una ragazza di 25 anni donatrice avis. A gennaio del 2013 ho effettuato la mia regolare donazione e la sideremia è risultata pari a 41. A giugno ho dovuto fare altre analisi personali e la ferritina è risultata pari a 14. Volevo chiederle se i valori da me riferiti sono bassi o nella norma e quale sarebbe il suo suggerimento d azione, in quanto mi è stato detto da alcuni medici che questi valori sono bassini ma nessuno si è mai preoccupato d darmi terapia o analisi più specifiche. Io però attualmente ho sintomi come: stanchezza, tachicardia, facile irritabilità, offuscamento della vista....
Rimango in attesa di una sua gentile risposta
Distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Cappelletti Medico di medicina generale 10
PROBABILMENTE A CAUSA DELLE DONAZIONI AVIS LEI E' ANDATA IN CARENZA DI FERRO. LE CONSIGLIEREI UNA MOMENTANEA SOSPENSIONE DALLE DONAZIONI. MANGI PIU' CARNE E LEGUMI, FRUTTA E VERDURA. ASSOCI UN MULTIVITAMINICO O INTEGRATORI NATURALI COME LA CLOROFILLA. DOPO 3-6 MESI RIPETA FERRO FERRITINA E EMOCROMO

Dr. Giovanni Cappelletti

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per i consigli e l attenzione datemi