Ecografia o risonanza?

Salve
le risposte disponibili sono molte ma ogni caso è a sè pertanto vi pongo la mia domanda.
Nell'aprile 2012 ho avuto un incidente non grave con cura domiciliare di circa 1 mese per contusione e edema a caviglia e ginocchio sx. La caviglia è rimasta leggermente gonfia fino a qualche mese fa, invece il ginocchio dove all'inizio c'era un vistoso edema con gonfiore è tornato all'apparente normalità in circa 2 mesi dopo l'incidente, tuttavia permangono a tutt'oggi due lievi tracce di ematomi, simili a due macchie delimitate non visibili ad occhio nudo ma solo con luce in penombra, e doloranti alla pressione (corrispondenti all'area interna del ginocchio dove il peso dello scooter nella caduta fece una forte compressione).
Domanda: è sufficiente una ecografia per capire se queste "tracce" hanno in qualche modo creato un danno al tessuto interno?
Spero che quanto riportato sia chiaro.
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Cappelletti Medico di medicina generale 10
per il ginocchio è meglio la rmn
saluti

Dr. Giovanni Cappelletti