Gelone alla mano destra per il terzo anno consecutivo.

Salve.

Sono un ragazzo di 21 anni ed è il terzo anno consecutivo che la mia mano destra presenta i famosissimi geloni.
Nei precedenti due anni, la patologia ha interessato tutte le dita della mano destra.
Attualmente, invece, un gelone è localizzato centralmente nell'indice e l'altro nell'estremità del mignolo.
Sempre la mano destra.

Cosa fare?
Come posso trattarli?
Basandomi sulle precedenti esperienze, una volta manifestatisi, non andranno via prima di aprile/maggio, ma vorrei evitarmi questa adorabile sensazione per così tanto tempo, anche perché la mia mano è dolorante, gonfia e prude maledettamente.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la problematica potrà essere trattata e risolta dopo un'accurata valutazione specialistica Dermatologica in diretta.

Prego.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
La ringrazio.
Dovrei rivolgermi ad un dermatologo, ad un angiologo o è indifferente?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla.

Le ho già risposto Dermatologo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Argh. Ha ragione.
La ringrazio nuovamente.
[#5]
Dr. Nicola Di Fiore Medico di base 81
Sono i sintomi caratteristici dei geloni.Difficili da trattare,ma esistono degli integratori tipo: (testo eliminato dallo staff) per uso locale e (testo eliminato dallo staff) da assumere tre volte al di.
Spero sia stato utile questo suggerimento.

Nicola Di Fiore

[#6]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

poiché la Sua descrizione è carente di elementi tali da poter formulare una diagnosi precisa...ma soltanto ipotetica, Le sconsiglio di utilizzare qualsiasi rimedio terapeutico che potrebbe compromettere la valutazione clinica, da effettuarsi SEMPRE "de visu" con lo specialista Dermatologo o comunque col proprio Curante.

Cordialità.
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Vi ringrazio.

I due geloni sembrano migliorare, nel senso che le aree interessate sono più sgonfie, meno doloranti e non più pruriginose.
La pelle, però, è leggermente secca.

In ogni caso, sì, se il problema persiste, andrò da un dermatologo direttamente.
Sicuramente non mi lancio tra farmaci vari senza sapere precisamente qual è la patologia.

Grazie ancora.