Interazione antibiotico - pillola yaz

Buongiorno,
ieri ho cominciato la cura antibiotica con Norfloxacina Sandoz (eccipienti: povidone, sodio amido glicolato, cellulosa microcristallina, silice colloidale anidra, magnesio stereato, ipromellosa, talco, propilenglicale,); faccio uso del contraccettivo orale Yaz.
Il mio medico ha detto che non c'è alcun problema di interazione, mentre il foglietto illustrativo dell'antibiotico dice "in caso si faccia uso di contraccettivi orali, consultare il medico".
Vorrei quindi sapere il Vostro parere; è possibile che si riduca l'efficacia contraccettiva?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
(...)"in caso si faccia uso di contraccettivi orali, consultare il medico".(...)

Gent. utente,

ha fatto come consigliato nel bugiardino ed il Suo Medico l'ha già rassicurata in merito! Stia pure tranquilla e se può, assuma le compresse in tempi diversi.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!