Esami del sangue VES ,EMOCROMO, CA125 sono nella norma?

Salve sono andata a ritirare gli esami del sangue che ho fatto qualche giorno fa.
La mia dottoressa mi ha detto di farli perchè verso ottobre ho avuto un infezione delle vie urinarie e il mio ginecologo ha detto che vuole vederli perchè sto assumento la pillola da qualche mese e mi ha dato da fare anche il CA 125 per una possibile endometriosi visto i continui dolori, mestruazioni molto dolorose e dolore all'altezza dell'utero alla palpazione durante la visita.

VES 11

EMOCROMO

WBC GLOBULI BIANCHI 8.90
RBC GLOBULI ROSSI 5.07
HB EMOGLOBINA 15.10
HCT EMATOCRITO 43.10
MCV VOLUME GLOB.MEDIO 85.00
MCHC CONCENTR.MEDIA HB 35.00
PLT PIASTRINE 166
MPV VOLUME PLT MEDIO
RDW INDICE DI ANISOCITOSI 11.90

NEUTROFILI 52.10
LINFOCITI 39.90
MONOCITI 7.10
EOSINOFILI 0.80
BASOFILI 0.10

N. ASSOLUTO NEUTROFILI 4.64
N.ASSOLUTO LINFOCITI 3.55
N.ASSOLUTO MONOCITI 0.63
N. ASSOLUTO EOSINOFILI 0.07
N. ASSOLUTO BASOFILI 0.01

AZOTEMIA 19
URICEMIA 4.00
CREATININEMIA 0.79

SODIEMIA 137
POTASSIEMIA 3.90

CA125 8.80

Ho 21 anni.
Vorrei chiedere un'altra cosa, ho sempre avuto un po' le piastrine basse, da cosa può essere causato? Sono vegetariana, i valori sono comunque giusti?

LA RINGRAZIO!!!!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Stia tranquilla, non si evincono valori di allarme,
... piastrine incluse (le cause di piastrinopenia sono numerose!).

Prego

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo purtroppo in questi giorno il mio dottore non c'è e non sapevo a chi far vedere gli esami per sapere se c'era qualcosa che non va.
Posso chiederle una curiosità? ho visto che ho gli EOSINOFILI a 0.80 e mi sembravano un po' bassi, so che fanno parte del sistema immunitario se non ricordo male e quest'anno tutto quello che c'era da prendere l'ho preso (ho avuto un infezione alle vie urinarie abbastanza tosta da debellare, una cistite, una candida, due volte l'influenza con febbre, placche, tosse, raffreddore) c'è qualche correlazione?
C'è qualche modo per rafforzare il sistema immunitario?

La ringrazio ancora! Mi ha tranquillizzata
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<c'è qualche correlazione?
C'è qualche modo per rafforzare il sistema immunitario?>>

potrebbe non esserci alcuna correlazione,
quanto al sistema immunitario l'unico consiglio è di rispettare le norme alimentari e comportamentali per un corretto e sano stile di vita.

Prego
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Quatraro
Buona giornata
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.