Dolore persistente

Buongiorno,vi spiego in breve la mia situazione, ad agosto ho cominciato Clomid (dal 2'al 6') e Progeffik (100 mg 2volte al gg dal 14' al 25') per la ricerca di una gravidanza,ho un ciclo di 25 giorni e non riuscivo ad avere una corretta ovulazione,dopo il primo ciclo rimango incinta ma dopo qualche giorno dal test, dolore molto intenso al basso ventre e perdite, in ospedale mi hanno diagnosticato un aborto precoce, sotto consiglio del medico ho ricominciato la cura questo mese, l'ultimo ciclo è arrivato l'11 di Dicembre e questi sono gli ultimi giorni di progesterone,ma sono 4 giorni che ho male al fianco sinistro, a volte dopo poco che sono in piedi devo sedermi o sdraiarmi e comunque non passa, è un dolore continuo che a volte si accentua,soprattutto la sera, tanto che a letto fatico ad addormentarmi sdraiata su un lato, escludo le coliche, le ho avute in passato ed era un dolore diverso,come se bruciasse,non vorrei azzardare a dire che è un dolore all'ovaia..potrebbe essere una reazione al farmaco? le dosi che assumo sono minime leggendo il bugiardino, potrebbe essere un banale dolore pre-ciclo, ma è diverso dal solito, vorrei un Vostro parere.grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattasi di una corda colica (feci),
... ma occorre una visita medica per fare chiarezza.

Prego

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it