Lieve ferita con ferro filato arruginito

Buona sera, oggi a pranzo inavvertitamente mi sono graffiata leggermente nel braccio con del ferro filato arruginito, che si trovava nella ringhiera. Volevo sapere, anche se la ferita è molto superficiale, non è uscito nemmeno sangue, c'è possibilità di contrarre il tetano? Ho disinfettato la ferita con del l'alcol, poichè in quel momento sprovvista di acqua ossigenata.

Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<c'è possibilità di contrarre il tetano?>>
direi proprio di no.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it