Fitte al petto, problemi di cuore

Buonasera,

Da un paio di settimane sento delle fitte al petto, all'inizio era solo nel lato sinistro poi a volte si sposta nel lato destro del petto.
Sono molto preoccupata perchè ho pensato subito al cuore o ai polmoni.
Non riuscita ancora ad andare dal mio medico di base, quindi momentaneamente vorrei chiedere un consulto qui.
Ho misurato il mio battito cardiaco che è di 58 batt/min.
Sembra come se mi si fosse strappato qualcosa.
Ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori trafittivi, come lei descrive, non hanno alcun significato cardiologico.
Consulti egualmente il suo medico di famiglia, ma si tranquillozzi
Cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
Grazie della risposta.
Sono andata finalmente dal medico di base, e secondo lui ho un infiammazione alle costole di tipo reumatico e dice che è normale che a volte possa succedere; mi ha detto solo di mettere fastum gel e aspettare ma ancora non vedo risultati; da quando poi lui ha spinto sulle costole le fitte sono diventate piu forti. Crede che abbia ragione il mio dott? Vorrei sentire un secondo parere.
Cosa ne pensa?

Buona serata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il fatot che i dolori siano aumentati dopo le pressioni del suo Medico confermano che i suoi sono dolori toracici di parete.
Si tranquillizzi
La saluto