Influenza e molta fame

Buongiorno, sono un ragazzo di 18 anni e due giorni fa ho avuto 38 di febbre. Da allora la febbre è sparita, ma continuo ad avere, oltre alla presenza di catarro e mal di gola, una forte fame. Talvolta ho delle fitte allo stomaco, più precisamente direi in zona addominale, che si presentano lancinanti e brevi. In questi giorni, inoltre, avverto una forte ed insolita fame. Qualche minuto fa, per esempio, ho mangiato un intero panino al prosciutto, ma nonostante ciò il mio desiderio non è appagato, anzi è rimasto immutato. Voglio precisare che non sono uno che mangia molto, né che avverte spesso una fame del genere.
Può essere un normale accompagnamento al decorso dell'influenza, oppure qualcos'altro? Altra precisazione: per via del mal di gola sono tre giorni che non fumo, può essere quello?

Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che il sintomo descritto possa essere dovuto ad una infiammazione della mucosa dello stomaco. Pertanto, ne parlerei con il tuo Medico di famiglia, anche per iniziare una cura con un inibitore di pompa, ovvero un protettore gastrico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori