Sangue nel catarro al risveglio

Buongiorno
Sono molto preoccupato per una cosa che mi sta succedendo...
Vengo da dieci giorni dove ho avuto febbre a 40 2 giorni tosse ecc..influenza di stagionale..in dottore mi ha dato clavulin e in tre giorni mi è passata la febbre..sto molto meglio..solo che mi è rimasta una forte tosse...
Però sia ieri mattina che stamattina al mattino all eliminazione del catarro c'è molto sangue che va via pian piano..dopo cinque sei eliminazioni di catarro il sangue scompare tutto il giorno...e chiaro...
Succede solo al mattino!!!
Sono preoccupato...il dottore dice che è dovuto alla tosse e che non è nulla ma ho letto su internet che sangue nel catarro è sistemo di qualcosa di grave..
Aiutatemi!!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo che il sangue che vede nel catarro derivi da una grave patologia ma, semmai da qualche varice della base lingua, inseguito allo sforzo della tosse. Puo' assumere per qualche giorno un antiemorragico per via orale e degli integratori per rinforzare la parete di questi vasi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Grazie per la risposta
Quindi esclude altre patologie? Anche oggi solo stamattina e basta...
E quindi vado in faccia e chiedo ciò che mi ha detto?
Saluti e grazie ancora
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' stare tranquillo, certo. Consulti il suo Medico di famiglia circa la cura da me consigliata, per una sua approvazione.
Buona serata