Brividi di freddo e calore al viso

Salve sono una ragazza di 23 anni.
Spesso soffro di brividi di freddo,mani e naso freddi ma fortunatamente non ho febbre.
Però nonostante i brividi sento calore al viso anzi il viso è caldissimo al tatto.
Cosa potrebbe essere?
ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

un monitoraggio pressorio ed un controllo ematochimico sono, in prima battuta, i consigli che posso dare per escludere un eventuale stato ipotensivo e/o sideropenico.

Prego.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Solitamente la mia pressione è 120/60-80,un pò bassina forse ma credo sia abbastanza buona per la mia età.
Potrebbe gentilmente spiegarmi cos'è il controllo ematochimico e cos'è lo stato sideropenico?
La ringrazio per la risposta.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Un semplice esame del sangue attraverso il quale è possibile effettuare controlli mirati. Nel Suo caso potrà essere utile valutare la corretta quantità, disponibilità ed utilizzo di ferro con: emocromo, sideremia e ferritina.

Prego.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.Farò gli esami al più presto.
Cordiali saluti.