Pallina dietro l'orecchio

buongiorno sono molto preoccupata..ho sempre sofferto di "palline di grasso" dietro le orecchie e non ho mai avuto problemi perchè di solito andavano via da sole. ma la settimana scorsa ho cercato di romperla con le dita e il risultato è stato che si è infiammata moltissimo ed è diventata molto grande,più o meno come una noce. mi fa molto male,è molto rossa e molle e per alcuni giorni ho avuto forti dolori che percorrevano tutto il lato destro del collo. non posso neanche poggiarmi sul cuscino. la cosa che mi sta preoccupando molto è che ieri sera ho sentito una minuscola pallina nello spazio che c'è tra il lobo e la curva della mandibola (spero di essermi spiegata). vorrei sapere se si tratta di un linfonodo che si è infiammato e se la cosa è correlata alla "palla" dietro l'orecchio.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non penso che si tratti di un linfonodo ma, in seguito a cio' che ha fatto, deve subito farsi vedere dal suo Medico curante in quanto è in corso una infezione. Non aspetti tempo: deve iniziare subito una specifica terapia antibiotica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
grazie per la risposta. ho parlato con il medico ma non ha potuto visitarmi perchè io sono fuori città. comunque ho cominciato oggi la terapia antibiotica e sto applicando una pomata al cortisone. secondo lei se non si tratta di un linfonodo cosa può essere?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Vedo che non ha letto quanto ho già scritto: penso ad una infezione da lei procurata.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
evidentemente avrò letto male. grazie mille.