Linfonodo ingrossato da 3 mesi

Salve a tutti , vorrei porvi una domanda , verso fine gennaio , ho preso l'Herpes Zooster , o meglio il fuoco di Sant'Antonio , dietro il collo. Si sono alzati dei linfonodi , uno sul collo ( parte destra del collo ) e un altro vicino all'Herpes. Dato che sono un ragazzo ansioso , ho iniziato a cercare su internet a cosa servissero i linfonodi. Una settimana dopo , mi svegliò , ed è come se avessi un nodo alla gola , per paura , vado dall'otorinolaringoiatra e mi faccio fare una visita con il sondino, ma senza nessun risultato. Non contento , dopo un mese circa , mi sono fatto le analisi del sangue e sono uscite nella norma. Quel fastidio alla gola , va e viene , il medico mi ha detto che sono ipocondriaco , e mi ha prescritto una visita psichiatrica.
La domanda che voglio porvi è : a distanza di quasi 3 mesi , ii linfonodi al collo dopo quanto tempo possono sgonfiarsi ?! È se avessi qualcosa alla gola-esofago sarebbe uscito dalle analisi anche a distanza di un mese da quando ho avuto quel fastidio ?! Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ci vogliono tempi lunghi per sgonfiarsi mentre per Lei la cosa più importante è staccare immediatamente dal suo PC per la ricerca di informazioni sulla salute.

Legga perché
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

Tanti salutii

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, quindi secondo lei... E' solo una forte ansia... Che mi porta questo..? Mi ha consigliato la psichiatra , quanto più tempo sto fuori casa , meglio è per me.. così non ci penso...
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Oltre che stare fuori casa è più importante stare fuori ...Internet
(^_____^)