Dolore sotto il costato destro

Buongiorno Dottore, da qualche anno soffro di un dolore l fianco destro sotto la prima costola, premetto che sono in sovrappeso ma pratico ciclismo amatoriale tutti i gg, parliamo di almeno 13.000 km annui.
Come dicevo ho questo dolore fastidioso che si manifesta quando cammino a piedi e quando sto seduto, mai in allenamento ( bici ), ho fatto due ecografie all'addome ed il risultato e che non si vede niente e tt nella norma ma il dolore persiste, mi e stato detto da piu medici che potrebbe essere una olla d'aria perchè se schiaccio all'interno il dolore un po alleggerisce e da un senso di pace per pochi minuti, lei cosa mi consiglia perche il mio medico sorvola dice che passerà ma ormai sono un paio di anni che ne soffro.
grazie per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi anche di un disturbo osteo-muscolare da irradiazione radicolare (dalla colonna vertebrale). É stato considerato ciò ?

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, no non e stato considerato, lei che cosa mi consiglia di fare ?

Grazie e buona Pasqua
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Parlarne con un ortopedico o effettuare una RMN della colonna verterbrale, sempre condividendo con il suo medico.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, e ancora Buone Feste
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buone Feste anche a lei.