Cpk alto

Salve a tutti, sono nuova in questo sito, mi ha colpito molto la vostra professionalità..io e mio marito abbiamo ritirato le analisi del sangue ed abbiamo notato che lui ha la cpk alta, pari a 466u/hl ed i valori di riferimento partono da 60 a 190, in questo periodo sta assumendo ogni mattina, tranne quella del prelievo, bustine di genadis, ora mi chiedo, questo puo alterare il valore del cpk?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non direi.
Si tratta di un enzima di origine muscolare, difficile poterle dire di più.

Occorre che il suo curante valuti suo marito.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore...mio marito ha già da un pò di tempo il colesterolo e le transaminasi alte..ed inoltre ha un ernia epigastrica, non so se sono tutti fattori che possono influenzare anche il cpk..di nuovo mille grazie..
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Direi di no.