Controllo a distanza, ecografia.

Avevo gia' scritto l'esito della mia ecogafria fatta in dicembre, ora come mi era stato chiesto ho rifatto un controllo, e i risultati sono tutti nella norma, unica cosa da segnalare e' sempre la milza.

""Milza omogenea di volume superiore ai limiti(diametro interpolare circa 124mm) da confrontare con precedenti.""

In quella fatta a dicembre, riporatavano questo:

""La milza mostra morfologia regolare e parenchima omogeneo. Le dimensioni spleniche sono lievemente aumentate(diametro bipolare di 16cm),
pur tenendo conto dell'eta' e della costituzione fisica del soggetto.""

Nella prima ecografia, il medico mi aveva deto, che quello potevano essere le reali misure della mia milza, essendo io una persona alta e snella e per questo mi avevo chiesto un controllo a distanza.

Ora con questo nuovo referto, possiamo dirlo con certezza? devo fare qualche altro esame?

Gli esami del sangue sono tutti nella norma.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile utente
un diametro interpolare della milza tra 12 e 13 cm è da considerarsi del tutto normale. Per tale motivo non deve effettuare ulteriori accertamenti.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione