Sangue

Ho sostenuto delle analisi del sangue: i valori sono tutti nella norma tranne:

colesterolo 244 rif. 150-220
trigliceridi 288 rif. 50-170
MCH 32,8 rif. 27-32
alfa 2 11,7 rif 7-11

Che mi dite?? Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
I valori riferiti evidenziano una dislipidemia conseguente ad un regime dietetico...un tantino scorretto.

Controllando la qualità della Sua alimentazione (povera di grassi animali, ricca di alimenti ad alto contenuto di fibra alimentare, ridotta assunzione di bevande zuccherine e/o alcoliche, metodiche di cottura dietetiche) e dedicando qualche ora della settimana ad attività motorie, Le permetterà non solo di normalizzare i valori ottenuti ma anche di intervenire sul calo ponderale.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Scusi un'altra domanda: dato che assumo quasi regolarmente birra ed ho i valori ast ed alt a 22 entrambi si può parlare di una dipendenza??
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Non sono i valori delle transaminasi a confermare una dipendenza da alcol o meno, ma il mancato controllo del soggetto sul suo consumo e l'incapacità di non poterne fare a meno!