Spossatezza e febbricola

Salve le scrivo per mia madre che ha 54 anni. da circa 7 giorni la sera ha una febbricola che si aggira intorno ai 37,5.ha la pressione bassa 115/57 accusa stanchezza e spossatezza.visto che non ha nessun altro sintomo a parte un herpes sotto il labbro inferiore non ha mal di gola mal di stomaco o altro, mi chiedevo quante possibilità ci sono che abbia un problema a livello tumorale.lei è convinta di questo ed io vorrei tranquillizzarla.spero possa aiutarmi.cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Un modesto rialzo febbrile, astenia ed un piccolo herpes certo non possono fare pensare ad un tumore o per meglio dire ad un maggiore rischio di "covare" un tumore.
E poi la sintomatologia e' insorta da circa una settimana.
Se il suo medico lo riiterra' opportuno le prescivera' esami del sangue e delle urine ed in base a questi decidera' se sara' il caso di approfondire con una Rx torace o una ecografia
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso