Faringite

Salve gentili dottori,
la settimana passata il martedì ho iniziato ad avere mal di gola orecchie e tosse e raffreddore causa freddo e oggi giovedì dopo più di una settimana sono riuscito ad andare dal medico ( solo quel giorno era disponibile l'appuntamento) e visitandomi mi ha detto che probabilmente è una faringite ed ho ancora la gola rossa e quindi mi ha consigliato lo zitromax per tre giorni. Il punto è che ormai sto già meglio e il dolore allla gola mi è praticamente passato. In più mi ha sentito i bronchi e ha detto non ho bronchite o cose così e poi apparte i dolori a quello che ho detto non ho mai avuto febbre. Secondo voi devo per forza prenderlo sto Zitromax o no? Non vorrei prendere medicine per niente sinceramente anche perché mi hanno detto che questo antibiotico dà problemi all'intestino. Grazie per le eventuali risposte in merito.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<ormai sto già meglio e il dolore allla gola mi è praticamente passato>>,

se sta bene ... non va curato!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ma a me fa ancora leggermente un po' male la gola ma apparte quello mi è passato tutto ma il mio medico ha comunque detto meglio prendere l'antibiotico ma mi sembra esagerato nel senso che preferirei prendere un medicinale se veramente serve.. proverò a risentirlo al massimo. . Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Auguroni