Uno voglia effettuare un test

Buongiorno,mi rivolgo a Voi perchè sto cambiando il mio medico di base e non ho nessuno a cui rivolgermi.Ho preso per + di un mese per 2 volte al giorno ( 1 pastiglia prima del pranzo e una prima della cena)il peridon per curare il reflusso gastrico unito a gaviscon. Ho interrotto il peridon da una settimana. Ho letto nelle controindicazioni che può alterare il ciclo mestruale. In che misura può farlo? e soprattutto nel caso uno voglia effettuare un test di gravidanza va ad influire sul risultato?
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Il domperidone,principio attivo del Peridon; come tutti farmaci antagonisti della dopamina può indurre un aumento della prolattina con possibile amenorrea (assenza di mestruazioni); non influisce sul test di gravidanza

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie mille dottore per la risposta. Volevo porle un'altra domanda: ieri mattina quando mi sono alzata dal letto mi girava fortissimo la testa. Non era il classico giramento di testa che mi fa sudare ed eventualmente svenire, era come se perdessi l'equilibrio. Il fatto si è ripresentato quando giravo bruscamente la testa, stavo con il collo piegato, quando mi sono distesa a letto ieri sera e quando mi giravo nel letto.Stamattina stessa cosa: ma cosa potrebbe essere? la cervicale forse?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
le cause possono essere di varia natura per cui in mancaza di una visita non posso valutare clinicamente la sua sintomatologia,pertanto Le consiglio di farsi visitare da un collega