Antibiotico mare

buongiorno, questa mattina ho fatto la visita dall'otorino e mi ha prescritto per 10 giorni questo antibiotico Unidrox. Dato che il sabato e la domenica lavoro in spiaggia con i bambini, volevo sapere se ci sono delle controindicazioni per quanto riguarda l'esposizione al sole( lavoro dalle 9.30 alle 12.30). Grazie per l'attenzione. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
cara Signorina,
l'Unidrox (prulifloxacina)appartiene alla famiglia dei CHINOLONICI

come può trovare anche sulla scheda informativa del Prodotto

"SPECIALI AVVERTENZE E PRECAUZIONI PER L`USO:
L`esposizione al sole o a raggi ultravioletti puo` causare la
comparsa di fototossicita` .
Durante il trattamento con Unidrox l`eccessiva esposizione al sole o a raggi ultravioletti deve essere evitata; in caso di comparsa di
fototossicita`, il trattamento deve essere interrotto."

per cui o si copre tutta o niente lavoro al Sole.

guarisca presto !

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013