Dolore al fegato

Gentile dottore, ho preso minocin per curare una prostatite . Completato da 10 gg ho da circa una settimana un forte dolore al fianco all'altezza del fegato con forte nausea . Mi hanno fatto i seguenti esami al pronto soccorso
Bilirubina totale 0.9 mg /100 ml
Bilirubina diretta 0.5 mg/100 ml range fra 0.1 e 0. 4 mg /dl
Bilirubina indiretta 0.4 mg/100 ml range fra 0.4 e 0.8 mg /100ml
Pcr 4.7 mg / l
Got/ast 16 ul tra 10 e 35
GPt/alt 18 Ul tra 10 e 45
Che ne pensa. ?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante e il dolore in zona fegato potrebbe essere legato ad una distensione colica da meteorismo ( che giustificherebbe anche la nausea)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore
Mi hanno diagnosticato una gastrite . Ora sto recuperando ho ripreso le forze e ho solo un leggero senso di nausea ....
Purtroppo sono in cura per una prostatite che si è aggravata notevolmente
Ho bisogno di prendere l'antibiotico , il medico mi diede bactrim ma non riesco a parlare nel col medico di base ne con l'urologo . Il bactrim può fare male alla gastrite ? Ho bisogno di protezione particolari per lo stomaco ? Ora sto prendendo riopan 3 volte al gg
Grazie in anticipo
[#3]
dopo
Utente
faccio pure una domanda forse un po' stupida ... ma antibiotici a iniezioni possono influire con la gastrite ?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ha necessità di protezione gastrica con gli antibiotici.

[#5]
dopo
Utente
Dottore la gastrite mi è stata procurata dal Minocin , dicono che a volte accade che possa fare male in tal senso . Dato che non sono in forma , ieri ho preso un the e' mi è tornata la nausea posso prendere il bactrim in questo stato ? mi scusi l'insistenza ma ho paura di peggiorare la mia situazione anziché migliorarla
Grazie tante
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Usualmente non ci sono problemi .. e non posso pronunciarmi sulla sospensione della terapia.