Dolori intercostali?

Buongiorno egregi dottori,

vi chiedo un consulto riguardo un problema che è presente da molto tempo. Accuso sopratutto la sera dolori (fitte, sopratutto quando inspiro) alla cassa toracica zona sx (premessa: ho una destrocardia) per questo motivo ho escluso un problema di tipo cardiaco. Al tatto non provo dolore, solo forte prurito. Il fastidio non si presenta durante l'intera giornata ma sopratutto verso sera (il dolore è poi portato avanti anche delle ore... ) e ho notato che la frequenza respiratoria aumenta quando ho questi dolori... Sarà un fattore di stress o un campanellino d'allarme per un problema più grave?

Attendo un cordiale riscontro

Grazie

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo semplici e transitori dolori intercostali.....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)