Dolore lancinante schiena dopo uno sforzo. help!

Buongiorno,
ho poco più di 60 anni e alzando un peso di otre 40 kg, il giorno successivo mi è venuto alla schiena un dolore lancinante a livello lombare. No riesco bene a camminare o a chinarmi perchè mi sopraggiunge un dolore fortissimo (tipo una radicolite). Poichè in questo momento non sono in Italia (ritornerò tra10 giori), sono un po' preoccupato perchè sono circa 2-3 giorni che il dolore è quasi sempre lo stesso (forse un po' migliorato) anche se sto prendento antinfiammatori.
Potrebbe risolversi spontanemente il problema? Che ptrebbe essere? Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Utente,
da quello che racconta, e dall'entità dei suoi disturbi, potrebbe essere il caso di rivolgersi al suo Medico di fiducia per verificare se ci sono gli elementi clinici per sottoporsi a qualche indagine diagnostica (es. TAC o RMN della colonna vertebrale).
Nel suo caso, assumere farmaci antinfiammatori per lungo tempo, senza procedere a fare una corretta diagnosi potrebbe rivelarsi poco ortodosso.
Il dolore certo potrebbe regredire, ma sarebbe consigliabile procedere, in prima istanza, con un accurato esame clinico.
Cordialità.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)