Mal di test da due settimane

Salve ho 26 anni e ho bisogno di un parere di un dottore, sono molto preoccupato.. Non c'entra con malattie sessuali e so che non è il posto adatto ma sono terrorizzato e ho bisogno di un parere.. Un paio di settimane fa ho avvito la febbre, 2 giorni con febbre a 39.. Passata quella mi è subentrato un mal di testa che ormai mi tormenta fa 10 giorni.. Ho come la sensazione di avere poca sensibilità alla fronte e in più ho nausea e giramenti di testa.. Ho fatto aereosol per 5 giorni pensando a una sinusite ma non passa.. Ho preso anche un paio di moment e un oki ma niente sembra alleviare il dolore.. Ho molta paura, io sono un tipo molto ansioso e in più è stato un periodo di forte stress perché ho cambiato lavoro.. Ora però non so più che pensare.. Possibile sia solo ansia? Ho paura sia un tumore.. Qualcuno mi aiuti, grazie
[#1]
Dr.ssa Sarah Cervi Psicologo, Psicoterapeuta 74 1 1
Gentile Utente,
il forte stress provoca una serie di conseguenze a livello neurovegetativo che possono provocare, se durevole nel tempo, conseguenze anche ad un livello fisico (mal di testa, problemi di digestione, problemi muscolari, ecc.). In molti somatizzano lo stress, e in questi casi possono essere utili tecniche di rilassamento, ma anche fare del sano sport.
In merito alla sua ansia, notavo una sua tendenza in entrambi i consulti (mi riferisco al suo precedente di settembre) a temere il peggio, ovvero temere di sviluppare gravi malattie...e volevo chiederle: le capita spesso di avere di queste paure? e se si da quanto tempo?

Sarah Cervi
www.psicologadellosviluppo-roma.blogspot.it
www.comunitalaquiete.blogspot.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Sposto la sua richiesta di consulenza nella sessione di medicina generale, escluse le caus e organiche - ovviamente non online- dovrà valutare di occuparsi delle cause della sua ansia

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Stasera sto veramente male, la testa mi scoppia.. Ho male sopra l'occhio sinistro e il dolore è veramente forte, ho molta paura.. Mi dite cosa può essere, io sto male da 20 giorni ormai
[#4]
dopo
Utente
Vorrei poter parlare con un neurologo, grazie