Faringite con successiva presunta otite nonostante antibiotico

Buongiorno,
sono un ragazzo di 19 anni e 5 giorni fa mi è stata diagnosticata una faringite e ho iniziato a prendere l'antibiotico claritromicina. Oggi dopo vari giorni, nonostante la situazione della gola sia abbastanza migliorata, sento l'orecchio sinistro tappato e mi chiedevo se si potesse trattare di otite. Non sento dolore normalmente ma solo quanto tappo l'orecchio con la mano e applico una leggera pressione. Detto ciò mi interesserebbe capire se può succedere che si si sviluppi un'otite pur avendo portato avanti una terapia antibiotica per giorni.
Grazie molte in anticipo...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ovviamente dovrebbe ripostare in area OTORINOLARINGOIATRIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com