Catarro in gola denso

Buongiorno,
è da Venerdi che ho la sensazione di avere del catarro in gola, ho usato un mucolitico da banco ma benefici non ce ne sono stati.
Qualche giorno fa mi sono recata dal mio medico curante, che mi ha detto che ho molto muco addensato e che devo continuare con il mucolitico e inoltre mi ha detto di fare l'aerosol.
Anche questo non sembra funzionare, cosa potrei fare per risolvere questo fastidio enorme che nn mi permette neanche di deglutire?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Continui ancora per una settimana la cura che sta facendo. Nel caso la sintomatologia non dovesse risolversi, allora sarà necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Fra le possibili diagnosi, una rinosinusite od una esofagite da reflusso.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori