Solu medrol help!!

Buona sera, vi scrivo per un informazione base. Vorrei sapere l'utilità del Solu-medrol nella pressione bassa. Il medico dopo avermi controllato la pressione sanguigna oggi(85 massima, 58 minima) per la 5 volta in questa settimana, mi ha consigliato oltre alle Gutron, le punture di solu-medrol da 125mg. La mia perplessità sta nel fatto che nel foglietto illustrativo non ho visto menzionato affatto che il medicinale venga utilizzato per risolvere il problema di ipotensione. Ho preso il medicinale giusto???!
Grazie in anticipo per le risposte!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Il Metilprednisolone può essere utilizzato nelle forme di shock grave come coadiuvante (assieme ad altri presidi terapeutici) per il mantenimento della pressione arteriosa.
In casi simili al suo, che io sappia, l'utilizzo di tale corticosteroide è giustificato solo in casi di particolari patologie.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dr. Bacosi,
Dunque in casi immediati pensa che l'utilita del metilprednisolone giovi a qualcosa o bisogna fare delle terapie a cicli mensili per avere dei risultati?
Grazie in anticipo!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Dipende dal duo stato clinico!