Antibiotici e alchol

Buongiorno,

ho incominciato ieri sera a prendere antibiotici per un ascesso leggero (Augmentin 1g ogni 12 ore), volevo chiedere se in questi 4 giorni di trattamento, in maniera limitata era possibile bere bevande alcooliche ad un tempo di distanza dall'assunzione dell'antibiotico di qualche ora.

Saluti
Andrea
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Con la terapia antibiotica sono sconsigliati gli alcolici, anche per delle reazioni che possono manifestarsi. Comunque, ai pasti principali, un po' di vino si puo' bere.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori