Linfociti assoluti

Buon giorno la mia domanda è la seguente :
Ho ritirato esami sangue dove tutti i valori sono nella norma tranne linfociti assoluti che sono 1,14 limite minimo 1,5.
Posso stare tranquillo ho è un campanello dell'allarme?

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
minime variazioni dei valori dei linfociti specie se verso il basso in assenza di altre alterazioni e/o di sintomi non hanno alcun significato. E' bene comunque ripetere fra un pò gli esami per verificare se è un dato transitorio o costante nel tempo.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,
sono un donatore e ho confrontato gli esami effettuati a settembre che erano 1,28 ma il laboratorio aveva tagliato il limite minimo di 1,5 e aveva scritto 1,0 confrontando esami sangue dei miei famigliari vedo che il valore minimo è 1,0 . Può essere che il centro trasfusionale abbia altri parametri?

Gentilissimo.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Sì! A volte gli intervalli di riferimento possono variare da laboratorio a laboratorio.