Febbre sostenuta

salve,

sono un ragazzo di 35 anni e da 4 giorni ho sempre febbre (mai oltre 38 gradi), spossatezza e mal di testa. Tutto ha avuto inizio lunedì e martedì con una insistente tosse stizzosa che non mi faceva praticamente dormire ne' parlare serenamente tanto erano ravvicinati gli episodi di tosse.Mi sono rivolto al mio medico che martedì mi ha prescritto amoxicillina 2cp/die per 6 gg.

Ora da stamattina la tosse si e'placata molto ma e' diventata molto grassa. A ciò si e' aggiunto mal di gola...

La febbre non tende a diminuire. .... vale la pena ricontati il mio dottore o tale decorso può durare altri giorni?
[#1]
Dr. Flavio Borgomastro Medico di medicina generale, Dietologo 111 4 5
Gentile utente ,
contattare il proprio medico é sempre cosa opportuna. Lo stesso le saprà consigliare eventualmente un antinfiammatorio per il suo mal di gola ( se necessario) ed un mucolitico per la sua tosse grassa qualora abbia difficoltà nell'espettorazione
Spero di esserle stato d'aiuto .Un'antipiretico può rendersi necessario se la febbre supera i 38 C

Dr. Flavio Borgomastro
Medicina Generale e Nutrizione
IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE IN ALCUN MODO UNA VISITA MEDICA
Distinti saluti