Saturazione sangue che cambia

Buonasera sono un ragazzo fi vent anni che pratica regolarmente sport e dato che ultimamente accusavo fame d aria ho acquistato un saturimetro . Ora mi misuro la saturazione continuamente. Di solito si aggira intorno al 98 con picchi di 99 e minime di 95 la cosa che mi spaventa e che ogni tanto misurandola molto spesso mi da valori bassissimi tipo84. Io allora la misuro e nella maggior parte dei casi il valoree di nuovo normale e possibile che la saturazione del sangue vai cosi rapidamente o e un difetto del pulsussometro grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Zanna Pneumologo 22 2 1
E' IMPOSSIBILE AVERE VALORI OSSIMETRICI TANTO BASSI (84) IN ASSENZA DI SINTOMI. DEVI ASPETTARE ALCUNI MINUTI PER AVERE UN VALORE OSSIMETRICO ATTENDIBILE; SE LE DITA SONO FREDDE O LA PRESSIONE SI ABBASSA, I VALORI RILEVATI DAL PULSIOSSIMETRO POSSONO ESSERE POCO ATTENDIBILI PER SCARSO AFFLUSSO DI SANGUE. UN BUON PULSIOSSEMETRO COSTA CIRCA 200 €; DIFFIDA SE NON HA MARCHIO CE.

Dr. Marcello Zanna