Eclissi sole

Buongiorno, oggi c'è stata l'eclissi di sole e io me ne ero completamente dimenticato. Vedendo x strada tutti con la testa all'insù, ho volto anch'io lo sguardo al sole, che era accecante. Dopo alcuni secondi l'ho tolto x il fastidio, ma alcuni amici mi hanno detto poi che è pericoloso guardare l'eclissi x la vista senza protezioni. Devo preoccuparmi? Grazie. Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non credo, ma se vuole un approfondimento dovrebbe ripostare in area OCULISTICA.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com