Vitamina d bassa

Salve! Hanno trovato a mia madre (57 anni), in seguito ad esami del sangue, la vitamina 25OH D bassa, precisamente a 15,6 quando il valore minimo dovrebbe essere 25 e il livello ottimale è 70 (così è scritto nel referto).
A cosa può essere dovuta questa carenza? Mia madre è in menopausa e usa dei cerotti prescritti dal ginecologo.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
la maggior parte della Vit. D3 che accumuliamo si forma per effetto del sole sulla pelle.
Non è infrequente che le donne in menopausa abbiano livelli di vit D3 inferiori ai livelli ottimali, specie se sono a dieta.

Si consulti con il Curante per l'oppurtuna integrazione della Vitamina.

Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del consulto dottore!
Cordiali saluti
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla!
Cari saluti a lei.