Smettere

salve ho 25 anni alto 1.75 e peso 73 kg

allora io vorrei smettere di fumare ma non ci riesco ogni volta che accendo una sigaretta mi dico devo fumare piu poco oppure dico devo andare dal mio dottore per vedere se ce qualcosa per smettere.
circa 3 anni fa sono andato da uno specialista per fare l agopuntura e devo dire che per 2 mesi e mezzo non ho toccato una sigaretta per poi ricominciare.
mio padre anche l ha fatto dallo stesso medico e sono quasi 9 anni che non fuma piu.
io penso che l unica cosa per smettere sia una questione di cervello.
fumo circa un pacchetto e mezzo di malboro al giorno.
ora vorrei sapere qualche consiglio.
vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Utente,
in molti ospedali è attivo un Centro per la Prevenzione ed il Trattamento del Tabagismo, che offre un percorso terapeutico (individuale e/o di gruppo) proprio per liberarsi dalla dipendenza da nicotina, con successivi controlli periodici in modo da cercare di evitare le ricadute.

Provi ad informarsi se anche presso la sua Asl viene offerto tale servizio che, tra l'altro, è solitamente gratuito.

Cordialmente,

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i