Esame emocromo

Buonasera, ho appena ritirato le analisi del sangue (fatte come controllo annuale) e ho trovato alcune voci fuori dai parametri:
- eritrociti 3.830.000 (scala 4.000.000-5.300.000)
- emoglobina 12,5 (scala 13-15,5)
- MCH 33 (scala 27-32)
Commento: lieve ipocromia, anisopoi=chilocitosi

- azotemia 17 (scala 20-50)
Che significa? Domani, in serata, mi recherò dal mio curante ovviamente. Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per l'azione mia il valore non ha rilevanza.

L'emocromo evidenzia una lieve anemia ipocromica le cui cause
(non evincibili dal semplice meo cromo) vanno ricercate con
un corretto percorso diagnostico che andrà stabilito
dal suo curante o da un ematologo di sua fiducia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it