Tonsillite e linfonodi

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni e volevo chiedere un parere specialistico su un problema che mi sta causando parecchia ansia. Nel corso del mese di luglio ho avuto due tonsilliti una scoppiata il 3 luglio l'altra verso il 25. Entrambe le volte mi sono sottoposta a terapia antibiotica di 10 giorni, la prima volta usando Zimox la seconda Augmentin. Ho finito con l'antibiotico venerdì scorso e lunedì sono andata dal medico di base per un controllo. Mi ha spiegato che ho due linfonodi (uno sotto la mandibola, l'altro dietro al collo) ancora ingrossati è che se entro una settimana non si sgonfiano dovrò sottopormi a una biopsia.
Tutti continuano a dirmi che non è niente ecc ecc ma io ho il terrore e volevo chiedere se effettivamente posso smetterla di preoccuparmi e se posso fare qualcosa per ridurre il gonfiore.
Grazie infinite per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe ripostare in area OTORINOLARINGOIATRIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille ora lo inserisco!
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla

Saluti