Portalampada bruciato?

Buongiorno, sono un ragazzo di 18 anni. Nella casa al mare in cui vado ogni anno per le vacanze c'è una stanza da letto con una lampada che produce un odore strano. Premetto che questo odore non è di bruciato. Sapendolo noi la accendevamo solo lo stretto necessario, quindi solo qualche sera. Ieri l'elettricista, venuto per altri motivi, ha guardato anche la lampada e ha detto che l'odore strano era per la fusione del portalampada. Ora è stato cambiato e non fa nessun odore. Tuttavia volevo sapere se corro qualche rischio diossina? Non conosco il materiale del vecchio portalampada ma molti erano fatti di plastica documentandomi sul web. Io non mi ero preoccupato perché appunto l'odore era completamente diverso da quello di bruciato. Conti che lo fa da solo 1-2 anni e io ci sto un mese all'anno accendendola non spesso. (Quando la accendevamo, lo facevamo di sera) Complice l'ipocondria, Rassicuratemi grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La rassicuro. Nessun danno. Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Quindi magari la fusione del portalampada per il contatto con la lampadina, che è di quelle vecchie, non soddisfava le condizioni per la creazione della diossina.
Grazie ancora e buona giornata!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Anche se lo fosse la diffusione sarebbe davvero impercettibile.......

[#4]
dopo
Utente
Si ha ragione, anche se se ne fosse creata sarebbe davvero in piccole quantità, perché l'oggetto è piccolo e solo una parte stava fondendo. Nulla in confronto ai grandi inceneritori ecc. L'unica cosa che mi preoccupava è il fatto che lo avevo proprio nella stanza in cui dormivo ma comunque resta sempre una piccolissima dose.
Grazie ancora!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di. nulla é ......non ci pensi.

Buona domenica.