Vari sintomi

Salve ho 19 anni e principalmente problemi di schiena.
in questi ultimi mesi mi sento molto strano e vi elenco tutti i miei sintomi (poichè non so se sono tutti collegati tra loro):
-mal di schiena e collo (ho portato due anni il corsetto, ho la testa storta e curva in avanti e la spina dorsale storta con una protusione tra le vertebre c5 e c6)
-mal di testa (nella parte sinistra della testa...come se perdessi di concentrazione)
-perdita di capelli
-stanchezza in tutto il corpo (principalmente nelle gambe. mi sveglio già stanco anche dopo aver dormito 12 ore)
-sudorazione improvvisa (anche senza avere caldo)
-ansia
-pesantezza alla testa
-forte rigidità ai muscoli del collo
-occhi stanchi (principalmente appena sveglio o la sera)
-malessere generale

che esame posso fare per sapere con esattezza di cosa si tratta?
bastano delle semplici analisi del sangue generali?
Vi ringrazio anticipatamente, saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi che la cosa più sensata, prima di pensare ad analisi, è quella di rivolgersi al curante per una visita completa!
Solo dopo una buona raccolta di completi dati anamnestici e di una visita completa si possono programmare esami di laboratorio e/o strumentali!
Direi che i dolori possono essere imputabili ai problemi della colonna vertebrale mentre gli altri potrebbero essere attribuiti ad una alimentazione non corretta.
Prenda queste mie affermazioni come puramente teoriche e discorsive non avendo avuto la possibilità di visitarla!!!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
la cattiva alimentazione è probabile poichè non mangio nessun tipo di verdura,frutta e ortaggi.
Ho ricevuto i risultati delle analisi del sangue e gli unici valori alterati sono le piastrine (337) e la T.A.S. (472, valori di riferimento: fino a 20)
é probabile che sia anche questo?
La ringrazio, saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I valori da lei citati vanno visti in relazione a tutti gli altri.
Presi singolarmente risponderei di no!