Temperatura corporea 37.2???

Buonasera Gentilissimi Dottori,
Vorrei avere dei chiarimenti circa la mia temperatura corporea. Quella che io sfinisci febbricola. Al mattino al risveglio mostro una temperatura di 35.5 - 36. Dopo le 12 pur non avendo pranzato arriva anche a 37. Adesso ore 20.06 37.1.
Sono stata dal mio medico curante. Auscultazione del torace nulla ma comunque mi ha prescritto comunque 6 iniezioni di Rocefin.
Ho fatto le 6 iniezioni.
Sono tornata dal dottore riferendo che la mia temperatura comunque giunge a 37 anche 37.2
Ho chiesto al Dottore se necessitavo di ulteriori esami e di tutto punto "hai bisogno di una cosa: butta il termometro".
Sono purtroppo un tipo ansioso. Ma non così per dire. Somatizzo facilmente dopo un trauma vissuto che a dire dello psichiatra mi ha ormai "modificato la personalità".
Il vedere continuamente la stomia di mio figlio in terapia intensiva per circa due anni mi rese impossibile evacuare...e tentai anche il suicidio.
Il mio medico conosce la mia storia e sa che per me tosse non è semplice tosse...ma la mia mente vede già nero...
Non ho altri sintomi se non questa temperatura di 37 massimo 37.2 che cosa può essere?
Vi prego di rispondermi...ormai sono completamente in preda al panico.
Misuro la febbre ogni cinque minuti...non voglio rientrare in quel tunnel di ossessione che ho già provato.
Sono una fumatrice maledetta che non riesce a smettere.
Che cosa può essere questa temperatura di 37.2? Potrebbe essere sintomo di qualcosa di grave?
Cosa devo fare? Il medico non mi pre scrive gli esami!!!
Grazie mille per tutto quello che fate...e per chi leggerà (come utente) questo post: attenzione a parlare di depressione, ossessione ed ipocondria...solo chi ne soffre Realmente sa quanto sia doloroso conviverci.
Io non ero così...ma lo sono diventata....per mancanza di sussidio psicologico in terapia intensiva..
Ed adesso questa febbre mi sta terrorizzando! Aiuto!!
Se possibile Dottori una vostra gentile risposta.
Grata per l eventuale risposta colgo l'occasione per porgere distinti saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ha fatto un quadro chiaro .

Sa cosa Le consiglierei da quanto scrive se fosse mia figlia ?

1) 37,2 è una temperatura assolutamente NORMALE. E pertanto le consiglierei di rompere il termometro sino a renderlo inservibile.

2) Di staccare immediatamente dalla ricerca in rete di informazioni sulla salute, che amplifica il suo già (comprensibilmente) precario livello di ansia.

Legga perchè in consulti analoghi anche se richiesti su altri temi

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/481804-retrazione-cutanea-al-seno-a-16-anni.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com