Cheratosi staccata completamente

Gentili Dottori,
vi scrivo per sottoporvi una situazione e chiedere se secondo voi è necessaria una visita specialistica o se si tratta di una situazione normale. Qualche mese fa avevo già chiesto un parere dermatologico relativamente alla modifica di un neo sulla schiena del mio compagno. In seguito a visita dermatologica l'esito è stato di cheratosi infiammata, per cui era stata prescritta una pomata. L'infiammazione era passata dopo pochi giorni e la cheratosi aveva ripreso il suo aspetto solito. Ora ci siamo accorti che si è staccata completamente e al suo posto c'è solo una piccola macchietta ruvida e leggermente rosata. E' normale che si sia staccata così all'improvviso? Si tratta delll'evoluzione normale delle cheratosi? Il dermatologo aveva detto che dopo l'utilizzo di quella pomata non si sarebbero staccati altri pezzettini...cosa consigliate?Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se la diagnosi era di cheratosi non ravvedo le ragioni di tanta preoccupazione.

Precauzionalmente solo la visita può darne conferma e per questa coinvolgerei il curante.

Da quanto scrive starei assolutamente tranquilla.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com