Tonsillite con dolore alla deglutizione

Gentile Dottore,
Da due settimane circa ho una tonsillite senza febbre (il massimo che ho registrato è stato 37.1 gradi) che ho curato con augmentin per 6 giorni. I primi giorni ricordo erano terribili, per il dolore non riuscivo a parlare e deglutire, ma nel corso dei giorni si è attenuato molto. Tuttavia, non riesco a capire se è per merito degli antibiotici o perchè sta guarendo sola, anche perchè non è accertato se sia virale o batterica la causa dell'infiammazione. E' vero che in assenza di febbre è improbabile che possa essere un'infezione batterica? Sabato andrò di nuovo dal mio medico per aggiornarlo sulla situazione, ma secondo voi cosa è meglio? Insistere con l'antibiotico o lasciar guarire da solo? Ammetto che ora, rispetto a prima, è solo un fastidio ma alcun dolore insopportabile.

Gentili saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglierei di ripostare in area OTORINOLARINGOIATRIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Va bene, grazie dottore.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla