Esami specifici

Gentili Dottori,
a breve mio padre dovrebbe fare degli esami del sangue e siccome si paventa un rischio di Parkinson (prenotata visita con neurologo), vorrei sapere se esistono degli esami del sangue che possano dare delle indicazioni riguardo questa patologia, per esempio vitamina d .
grazie
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Buonasera
Non esistono degli esami ematici specifici che siano correlati ad una diagnosi di m. di Parkinson. Le consiglierei di attendere la visita neurologica dopo di che il medico potrà consigliarvi, sulla base della storia e del quadro clinico di suo padre, di eseguire una serie di accertamenti per inquadrare la situazione.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
grazie dottoressa.