Cerotti tampone

Buongiorno. Sto mettendo da qualche gg dei cerotti tampone su una ferita su consiglio medico.

Oggi, non avendo trovato i soliti cerotti in farmacia, li ho preso di un'altra marca. Mi ha dato da subito fastidio, dopo due ore l'ho tolto e la zona era completamente arrossata, bruciava ed era piena di puntini rossi. A distanza di 12 ore nulla è cambiato.

Sul retro della confezione c'è scritto "in caso di prurito o arrossamento consultare un medico", il che mi è sembrato strano e mi ha fatto preoccupare.

Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

È probabile che l'area interessata sia stata sensibilizzata dal nuovo prodotto.

Ha fatto bene a sospendere l'applicazione.


Si faccia rivedere dal curante, prima di riprendere la normale medicazione.


Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio, sono andata dal mio medico che mi ha dato una pomata con cortisone in quanto avevo avuto una reazione allergica alla parte di "colla" del cerotto. a distanza di una settimana non vedo però miglioramenti e mi sto preoccupando. con la crema il prurito è passato, ma tutta la zona è ancora piena di puntini, è come un enorme quadrato rosso, piuttosto evidente.
[#3]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno, purtroppo non riesco ad andare dal mio medico perché sono fuori città per lavoro, sono passate 3 settimane e nonostante si vedano miglioramenti la zona ha ancora i segni del cerotto, è come un'ombra marrone sulla pelle... mi devo preoccupare? non riuscirò a vedere il mio medico ancora x una decina di giorni. grazie
[#4]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Non si preoccupi!

Eviti di esporre l'area interessata al sole o a lampade abbronzanti, magari utilizzando una protezione a schermo totale, in attesa di farla valutare da un collega.


Prego.