Cerotti tampone

Buongiorno. Sto mettendo da qualche gg dei cerotti tampone su una ferita su consiglio medico.

Oggi, non avendo trovato i soliti cerotti in farmacia, li ho preso di un'altra marca. Mi ha dato da subito fastidio, dopo due ore l'ho tolto e la zona era completamente arrossata, bruciava ed era piena di puntini rossi. A distanza di 12 ore nulla è cambiato.

Sul retro della confezione c'è scritto "in caso di prurito o arrossamento consultare un medico", il che mi è sembrato strano e mi ha fatto preoccupare.

Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

È probabile che l'area interessata sia stata sensibilizzata dal nuovo prodotto.

Ha fatto bene a sospendere l'applicazione.

Si faccia rivedere dal curante, prima di riprendere la normale medicazione.

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, sono andata dal mio medico che mi ha dato una pomata con cortisone in quanto avevo avuto una reazione allergica alla parte di "colla" del cerotto. a distanza di una settimana non vedo però miglioramenti e mi sto preoccupando. con la crema il prurito è passato, ma tutta la zona è ancora piena di puntini, è come un enorme quadrato rosso, piuttosto evidente.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, purtroppo non riesco ad andare dal mio medico perché sono fuori città per lavoro, sono passate 3 settimane e nonostante si vedano miglioramenti la zona ha ancora i segni del cerotto, è come un'ombra marrone sulla pelle... mi devo preoccupare? non riuscirò a vedere il mio medico ancora x una decina di giorni. grazie
[#4]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Non si preoccupi!

Eviti di esporre l'area interessata al sole o a lampade abbronzanti, magari utilizzando una protezione a schermo totale, in attesa di farla valutare da un collega.

Prego.