Il fumo o la pillola

Gentili dottori,ho 25 anni e da ieri prendo Yasmin.Fumo abitualmente 25 sigarette al giorno,ma da ieri ho ridotto a 15,priprio in occasione dell' assunzione della pillola.Vorrei sapere se alla mia età è rischioso fumare questo numero di sigarette prendendo l'anticoncezionale e a quali sintomi devo stare attenta per accorgermi che devo sospendere o il fumo o la pillola.Vi ringrazio,spero in una vostra risposta.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2019
Tossicologo, Farmacologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
la ricerca ha dimostrato un sicuro effetto sommatorio negativo per il fumo e la pillola anticoncezionale sopra i 35 anni di età.
Tuttavia ciò non vuol dire che fumare a 25 anni non faccia male....
L'assunzione della pillola potrebbe anzi essere una buona occasione per abbandonare la pericolosa abitudine del fumo.
Cordiali saluti