Velamox

Buongiorno Gent.mi Dottori,
sto curando una tosse fastidiosa con il Velamox (3cpr/dì per 4 giorni). La mia domanda è questa: posso fare la cura antibiotica e continuare a prendere i prodotti naturali quali l'echinacea e il multivitaminico?
Inoltre, so che l'antibiotico può ridurre la flora batterica intestinale: mi è concesso assumere dei fermenti lattici (probiotici) o della propoli in concomitanza al Velamox?
In attesa di una Vs. gradita risposta, porgo cordiali saluti.
Paola
[#1]
Attivo dal 2008 al 2008
Cardiochirurgo
continui a prendere i suoi prodotti. I fermenti lattici vanno benissimo.

Saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la Sua risposta.
Volevo chiarirmi un altro discorso che ho trovato alquanto strano. Ho letto in un foglio illustrativo di fermenti lattici che questi potrebbero in qualche modo interferire con l'assunzione della pillola facendone diminuire l'efficacia. Siccome uso la pillola anticoncezionale, non vorrei combinare qualche guaio. Mi confermate?
Grazie per la Vs. disponibilità.
Paola

[#3]
Attivo dal 2008 al 2008
Cardiochirurgo
Non mi risulta alcuna interazione tra fermenti lattici e anticoncezionale, a meno che non si verifichi dissenteria dopo l'assunzione dei fermenti (effetto collaterale raro) e lei non abbia assunto da poco la pillola. quindi non li assuma contemporaneamente per questo motivo
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta.
Infatti mi parema alquanto strano quello che avevo letto!!!
Buona contiuazione.
Paola