Ipertensione sovrappeso

gentilissimi,...ho 58 anni, peso 105 kg e la mia abituale pressione è, nonostante i farmaci, 118 minima e 215 massima. ho avuto una trombosi di branca e vedo poco. è a vostro parete corretta una dieta a base di patate e proteine? percorrono, a piedi, ogni giorno 9 km ed eseguo addominali e flessioni. è dannoso p utile, così iperteso, camminare. per particolari motivi non ho assistenza medica. grazie da ivano
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Dunque cominciamo col dire che ogni persona in Italia ha assistenza medica gratuita.
seconda osservazione...cosa é la trombosi di branca?
Perche poi le patate nella dieta?
dovrebbe mangiare prevalentemente proteine, star lontano da alcoolici, zuccheri, carboidrati in genere come il pane ed appunto le patate.
il Suo medico puo senz alteo fornile una dieta adatta a lei
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso